Tina di casa Soder

Tina di Casa Soder femmina di Pastore Tedesco grigio, nata nel 1996, figlia di Arek vom Grauen Stern e di una bellissima femmina di Casa Soder, sorella di cucciolata di Timon. A differenza del fratello, ha preso più dalla mamma che dal papà, è infatti molto bellina e aggraziata. Possiede una gran voce e una forza fisica non indifferente. Agile e scattante, all’età di un anno ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’agility, il suo essere molto dominante non le ha permesso di instaurare un rapporto paritetico, e tanto meno subalterno con Barbara, così c’è voluto un po’ più di tempo del previsto per arrivare ad un ottimo livello di fiducia/rispetto.
‘Introversa e impunita’ sono sicuramente gli aggettivi che più si addicono al suo modo di essere; ma non è sbagliato descriverla anche come ‘dolcissima e di molta compagnia’. La sua riservatezza non l’ha resa popolare, e, solo chi l’ha conosciuta realmente, ha potuto apprezzarne le doti nascoste.
Debutta il 15.05.1999 a Firenze – 1° brevetto, 3° eccellente,
seconda gara il 29.05.1999 a Empoli – 1° brevetto, 4° eccellente,
terza gara il 20.06.1999 a Perugia – 1° brevetto, 2° eccellente.
Segue un periodo di pausa per problemi di origine esterna, e torna ad Empoli il 14.05.2000 in 2° brevetto, 2° eccellente; e a Pisa il 24.09.2000 in 2° brevetto 3° eccellente.
Purtroppo gli impegni di lavoro di Barbara non danno molto spazio alla sport, e la rivediamo a Perugia in 2° brevetto, 2° eccellente, e un anno dopo il 26.05.2001 a Prato, jumping 2, 2° eccellente.
Nella sua carriera agonistica colleziona anche una decina di podi in prove non omologate, ed ora, inseparabilmente unita a Barbara si gode la gloria di una rapida carriera. La cosa che ama di più nella vita, è starti accanto, incollata come l’ombra.
Tina, un’amabile presenza costantemente al tuo fianco.

 

Apri l'indice dei filmati I filmati di Paperina