ALTHEA DI OROVAL

Althea di Oroval, femmina di Pastore Tedesco grigio, nata nel 1999, nipotina di Arek. Da tutti è conosciuta con il nome di Mulan. Ugualmente all’eroina disneyana, la nostra Mulan è piccola e coraggiosa. Con il suo fare risoluto e temerario (anche troppo), tiene testa a tutti i componenti del branco di Casa Caldora.
La sua curiosità spesso la porta a ficcare il naso dove non dovrebbe, e la sua forza caratteriale la spinge oltre le sue possibilità fisiche.
Nonostante la sua vena di follia, riesce a mantenere la concentrazione nel campo di agility per circa due minuti, non di più, il richiamo dal mondo esterno è veramente incontrollabile dalla sua volontà. Non si deve pensare però, che non sia obbediente, è solo irresistibilmente attratta da tutto quello che la circonda.
Debutta in agility nel giugno del 2002 in 1° brevetto , 5° eccellente; la seconda gara a settembre in 1° brevetto, ancora eccellente; la terza gara il 25.04.2003 a Napoli in 1° brevetto, 6° eccellente netto.
E in questa data termina la sua carriera sportiva. Ha un problema ai legamenti dei polsi e quindi, tutto potrebbe fare tranne che l’atleta di agility. Per darle la possibilità di scaricare un po’ della sua energia, vorrei tanto provare con l’heelwork to music, non so se riuscirò… di temperamento ne ha da vendere… ma di concentrazione?... vi saprò dire.