PRINCESS LEYLA

Leyla, femmina di Pastore Belga Malinois, nata nel 2001. Decisione, esuberanza, sensibilità e dominanza, sono le sue caratteristiche che maggiormente la rappresentano. Ma sopra ogni cosa, e questo a prima vista potrebbe apparire come un controsenso se affiancato alle particolarità sopra elencate, è alla continua ricerca dell’uomo.
Durante il primo incontro, oltre a mostrare un grande interesse per tutto ciò che era in movimento, esibì istinto predatorio sullo straccetto legato alla cordicella, aggressività nel morso sullo stesso e possessività, e assoluta assenza di nervosismo; ci fu però un atteggiamento in particolare che ha reso possibile che la scelta cadesse su di lei invece che sulle due sorelline con le quali viveva: la continua ricerca della persona, dettata non dall’insicurezza, ma dal bisogno di contatto tipico di questa razza.
Paolo ne sarebbe andato matto. E così fu … in tutti i sensi. Nei primi due anni insieme hanno passato momenti di intesa profonda e momenti di intolleranza, poi, come spesso accade, durante un ulteriore chiarimento delle parti ,si sono finalmente capiti ed ora il loro rapporto è quasi invidiabile.
Leyla ha debuttato in agility il 23.08.2003 in Francia, al Campionato Francese del Pastore Belga, riportando un 4° posto eccellente in 1° brevetto e un 9° eccellente nella prima manches del Gran Prix Renee Demiller; l’emozione del debutto non le ha permesso di concludere netta anche la seconda manches e sull’ultimo ostacolo riporta una penalità. Queste sue prestazioni ne fanno comunque la migliore fra i dieci cani della rappresentativa italiana.

Il 26 ottobre 2003 si è svolto presso il centro "La Tollara" (Alessandria), il Campionato Italiano CAPB di Agility; la nostra Leyla, alla sua seconda gara, si è nuovamente distinta conquistando il primo posto in combinata 1° grado, ottenendo il titolo di "Speranza 2003" (leggi l'articolo), e il sesto posto nel "Trofeo Challenge CAPB".

 

Apri l'indice dei filmati I filmati delle gare di Leyla