Gilda vom der Rostadt

Gilda vom der Rostadt, femmina di Pastore Tedesco grigio, nata nel 1992, un soggetto tipico. Ideale compagna di un maschio, è stata invece Barbara a prepararla e ad accompagnarla nella carriera sportiva, da lei ha assorbito tutto il suo essere introversa e quel pizzico di indocilità. La massima espressione di se stessa, Gilda l’ha mostrata nella ricerca in pista; è molto audace negli attacchi, un po’ meno esplosiva nelle fasi dell’obbedienza. Ha sempre una gran voglia di giocare ed è per questo che si cimenterà anche in agility.
 
Debutta in agility il 12.12.1993 – 2° eccellente, 1° brevetto,
la 2° gara il 13.02.1994 – 2° eccellente, 1° brevetto,
la 3° gara il 20.02.1994 - 2° eccellente, 2° brevetto,
e continua fin tutto il 1995 collezionando podi in gare omologate e non. Nelle competizioni a squadre non è da meno: 3 gare 3 podi, di cui l’ultima ‘il trofeo dell’Internazionale di Roma’ 1994, sul gradino più alto.
Nel febbraio del 1997, tenta la scalata dei brevetti in utilità, e la vediamo ancora 2° classificata in SchH1, e a giugno 2° classificata in SchH2.
Conclude la carriera sportiva con le gare di Perugia in IPO3 e il Campionato Regionale Toscana in SchhH3.
Una tempra molto alta, fa di lei un cane dominante verso le femmine, ma l’estremo equilibrio del suo carattere le permette di consolidare un degno rapporto con Barbara. Molto più docile nella vita di tutti i giorni, che non in quella sportiva. Per dirla in poche parole: la sua ostinatezza ha vinto sulla volontà di Barbara, e ora dormendo fra i cuscini del divano si gode la “meritata” pensione.

Gilda, un’insegnante dolce e severa. A lei un particolare grazie da Barbara, per averle permesso un’ulteriore crescita nel mondo visto con gli occhi di un cane.